Azienda

1946
1946


Una famiglia, un’arte, una passione che il tempo ha lasciato inalterate.

Qui risiede la forza e il successo di Lane Mondial, azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di filati per l’aguglieria, con sede nel nord Italia, vicino al famoso Lago di Garda.

Produciamo filati classici e fantasia dal 1946.

Le nostre prestigiose Collezioni presentano Pure Lane Merino, fibre nobili come Cashmere, Seta, Angora, Alpaca e Kid Mohair, Misti Lana, filati in Puro Cotone per ferri e uncinetto.
Da sempre Lane Mondial produce un’ampia gamma di filati per bambino: un’ampia varietà di colori uniti, stampati e moulinè. Tutti gli articoli baby, anche quelli in Pura Lana Extrafine, sono superwash e sottoposti a trattamenti antiallergici che permettono il contattato diretto con la pelle senza provocare nessun tipo di allergia o eritema.
I capi realizzati con questi filati mantengono nel tempo la bellezza e la compattezza del primo giorno.

I Filati Fantasia Mondial si caratterizzano per la varietà dei temi e delle tendenze: effetti metallici iridescenti, contrasti cromatici mulinati e fili stampati per effetti sfumati dai toni infiniti, shiné dai riflessi cangianti, tweed e falsi uniti, bouclé effetto pelliccia, filati fiammati, ondé e bottonati.

Adatti per la realizzazione di accessori e maglie morbide, sovrapposte, arricciate e con allacciature particolari in uno stile fresco e metropolitano per le consumatrici più giovani, o eleganti cardigan, coprispalle e vestiti che valorizzano la silhouette per le signore più esigenti, sempre all’insegna della moda e del glamour.

I fili fantasia più grossi sono perfetti per la creazione di accessori quali borse, sciarpe, cappelli e scialli mentre i fili più sottili e pregiati si adattano alla realizzazione di eleganti bolerini, piccoli cardigan dorati, mini abiti o modelli particolari per un look quotidiano ma anche da grandi occasioni.
I colori di questi filati hanno caratteristiche decise e puntano su colori marcati e stimolanti con mix particolari che colpiscono l’occhio e fanno tendenza.

Tuttavia non mancano le fantasie in tonalità armoniose e romantiche, dove i toni si mischiano in mille sfumature e creano calde gradazioni di grande effetto.

Le fantasie Mondial sono da lavorare con ferri di media grandezza, fino ad arrivare a filati molto grossi.
In questo modo realizzare un modello diventa facile e veloce, un involucro avvolgente, fatto di grossi titoli e intrecciato in maglie e maxi pull, o intorno al collo come un’enorme sciarpa.



filato
Filato classico

LA NOSTRA DISTRIBUZIONE

Grazie ad uno staff dinamico e una rete capillare di rivenditori e distributori, i filati Lane Mondial sono distribuiti nei mercati di tutto il mondo. In Italia, Spagna e Germania i punti vendita al dettaglio Mondial coprono l’intero territorio nazionale, grazie ad una rete di agenti che opera quotidianamente per garantire alle nostre consumatrici la reperibilità dei nostri prodotti.

LE NOSTRE RIVISTE

Le Riviste Idee&Filati, con una vasta gamma di modelli alla moda per donna, uomo, bambino e neonato, corredati da semplici e chiare istruzioni per realizzarli, hanno rafforzato il marchio Mondial come segno inconfondibile di qualità e stile italiano. Sono tradotte in varie lingue per soddisfare le richieste del mercato internazionale.
Non solo Filati, ma anche moda, design e creatività.

Distribuzione mondiale

Grazie ad uno staff dinamico e una rete capillare di rivenditori e distributori, i filati Lane Mondial sono distribuiti nei mercati di tutto il mondo. In Italia, Spagna e Germania i punti vendita al dettaglio Mondial coprono l’intero territorio nazionale, grazie ad una rete di agenti che opera quotidianamente per garantire alle nostre consumatrici la reperibilità dei nostri prodotti.

Riviste Idee&Filati

Le Riviste Idee&Filati, con una vasta gamma di modelli alla moda per donna, uomo, bambino e neonato, corredati da semplici e chiare istruzioni per realizzarli, hanno rafforzato il marchio Mondial come segno inconfondibile di qualità e stile italiano. Sono tradotte in varie lingue per soddisfare le richieste del mercato internazionale. Non solo Filati, ma anche moda, design e creatività.