• Header Blg 2

Il “FILO DEL CUORE”

Il “FILO DEL CUORE” a sostegno di Telethon e delle malattie genetiche rare.

“Donare”… una bella parola, eh? Lo facciamo in tantissimi modi, ogni giorno, anche nei piccoli gesti che ci sembrano di routine.

Persino ogni volta che ci viene in mente un progetto da realizzare a maglia o ad uncinetto, ci stiamo preparando a donare: già… a noi stessi, creando con le nostre mani un capo o un accessorio che ci renderà gioiose, o ad altri, sferruzzando con tutto il cuore possibile perché la nostra creazione sia un regalo gradito e dia felicità.

Uno scialle, una sciarpa, un cappello, una giacchina per il tuo bebè… ognuno ha il suo progetto in mente, da realizzare per sé o da donare all’altro.

Essere animati dallo spirito del “donare” è sicuramente una nobile caratteristica! Ed è sempre il cuore quello che fa la differenza.

Sai, nel mondo, 5 persone su 1000 vengono colpite da quelle che si definiscono “malattie genetiche rare”. Proprio perché rare vengono trascurate dagli investimenti pubblici e privati.

In realtà, poi, così rare non sono perché se ne contano ben 8000, soprattutto di origine genetica, ed interessano 250 milioni di persone in tutto il mondo, 600 mila solo nel nostro Bel Paese.

Siamo sempre stati molto sensibili a questa tematica ed abbiamo deciso di occuparcene anche noi di Mondial, mettendoci il cuore, con Telethon.

Fondazione Telethon agisce a sostegno della ricerca per le cure alle malattie genetiche rare, si impegna e crede fermamente che migliorare la vita delle persone che ne sono affette sia possibile.

E lo crediamo anche noi.

Scendiamo in campo con i ricercatori: abbiamo creato, appositamente per sostenere questa causa, il kit “Filo del Cuore”: da sempre i filati sono un mezzo per donare serenità, perché sono il motore che spinge le mani a creare, ad inondarsi di energia positiva.

Per questo motivo li troverai presso i nostri rivenditori, pronti ad essere acquistati.

Il “Filo del Cuore” è un kit completo che unisce, alla qualità dei filati Mondial, il cuore per sostenere la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare, contribuendo ad aiutare Fondazione Telethon.

È perfetto per le mani più esperte come per chi inizia ad avvicinarsi al mondo della lana. Perfetto ed autentico perché, alla base, c’è l’amore per chi ha bisogno di sostegno.

Ogni kit contiene:

  • 2 gomitoli da 100 gr di “Filo del Cuore” by Mondial;
  • 1 Pompon in eco-pelliccia; 
  • 1 set di ferri in bamboo di alta qualità;
  • 1 opuscolo con i modelli e le istruzioni per realizzarli (si propongono: un coordinato collo e berretto da donna, una sciarpa da uomo, una stola da donna, una maglietta per bambini, un cappellino e golfino baby);
  • 1 etichetta tessuta “Filo del Cuore” da cucire sul capo.

 2018 07 06 01 m sociale2018 07 06 03 m sociale

Ogni persona ha diritto di sperare in una vita migliore… ed ecco che ritorniamo al “donare”.

Crea un bel capo con i nostri filati accostandovi la possibilità di donare, con il cuore, la speranza di migliorare la vita a chi è in difficoltà.

È il tuo modo per essere in prima linea con la ricerca per le malattie genetiche rare, un modo per consentire alle tue mani, quelle mani che creano e che donano amore, di cooperare per aiutare chi, ogni giorno, studia per migliorare la qualità della vita di coloro che strenuamente combattono.

Condividi il Cuore e l’amore per la lana facendo tuoi i kit “Filo del Cuore”.

Scendi in campo con noi e sosteniamo la ricerca di Fondazione Telethon diffondendo quell’amore impregnato di positività che la fantasia del creare sprigiona!

2018 07 06 02 m sociale2018 07 06 04 m sociale