• Header Blg 2

VOGLIACASA: think green!

Abbiamo ben capito che tutto quello che è BIO e proviene dalla Natura, senza eccessivi passaggi di lavorazione artificiale è decisamente migliore ed è Eco friendly

Ormai le tendenze che ci permettono di semplificare la nostra vita, aiutando anche la Natura a non essere inquinata, sono molteplici e si ritrovano in ogni settore, dall’alimentazione, dove c’è sempre più attenzione alla cultura Bio, alle automobili, con alimentazione elettrica, passando per l’abbigliamento, gli accessori e l’arredamento.

E proprio su questo mette l’accento il nuovo numero di VOGLIACASA – IN & OUT DESIGN, dedicato ai bambini e al THINK GREEN!

2018 04 04 04 parl2018 04 04 03 parl

Un’edizione in cui si spingono i bimbi a creare il proprio spazio casalingo, perché, come giustamente fa notare la Dott.ssa in Architettura Elena Boggia di VogliaCasa, “il loro punto di vista (…), le loro prospettive, proporzioni e percezioni delle cose sono completamente differenti” da quelle degli adulti.

Cosa c’è di meglio, allora, che creare un accessorio che sia adatto alla stanza dei bambini usando uno dei nostri filati Green?

Tra le idee e gli spunti proposti per il riciclo creativo, il fai da te, i prodotti da bagno naturali, gli accessori in bamboo, fa capolino, nella sezione Textile Trend, una copertina realizzata interamente con il nostro filato BIOLANA.

“Le prestigiose collezioni di LANE MONDIAL si presentano in una varietà di filati che spaziano dal Pure Lane Merino, alle fibre nobili come Cashmere, Seta, Angora, Alpaca e Kid Mohair, Misti Lana, ai filati in Puro Cotone per ferri e uncinetto. Da sempre quest’azienda, con sede nel nord Italia, vicino al famoso Lago di Garda, produce una gamma di filati BIO, (con certificazione ICEA - GOTS - OEKO TEX STANDARD 100) per bambino: un’ampia varietà di colori uniti, stampati e moulinè. Tutti gli articoli baby, anche quelli in Pura Lana Extrafine, sono superwash e sottoposti a trattamenti antiallergici che permettono il contattato diretto con la pelle senza provocare nessun tipo di allergia o eritema”, si legge nell’articolo a noi dedicato: una grande varietà sì, sempre strettamente legata all’importante aspetto della qualità e della sicurezza per i bimbi.

2018 04 04 01 parl2018 04 04 02 parl

“I capi realizzati con questi filati mantengono nel tempo la bellezza e la compattezza del primo giorno. Le fantasie in tonalità armoniose e romantiche, dove i toni si mischiano in mille sfumature e creano calde gradazioni di grande effetto, sono tipiche per le copertine e gli accessori per i piccini di casa. Per chi vuole osare, è presente nella collezione, la serie di filati Fantasia che si caratterizzano per la varietà di temi e tendenze. Effetti metallici iridescenti, contrasti cromatici mulinati e fili stampati per effetti sfumati dai toni infiniti”, continua Elena Boggia di VogliaCasa.

“La peculiarità e la forza di Lane Mondial risiedono anche nella diffusione dei suoi prodotti attraverso una serie di riviste, da Baby Copertine, a Idee&Filati, a Baby, a Tricot, dove grazie ad una vasta gamma di modelli alla moda per bambino e neonato, si possono seguire le semplici e chiare istruzioni per realizzarli. Tutorial utilissimi per creare, grazie a questi filati, vestiti e accessori di stile e design”, si prosegue.

Ringraziamo VogliaCasa per aver testato i nostri prodotti ed averne trasmesso l’esperienza e le sensazioni scaturite. È stato, per noi, un onore averci scelti, inserendoci in quest’edizione dello Speciale Bambini dedicato al THINK GREEN!

Da sempre ci impegniamo ad offrirvi qualità senza togliere nulla alla varietà di scelta e, anzi, cerchiamo di aumentare sempre di più la quantità dei filati BIO.

Il futuro è questo: THINK GREEN insieme a noi!



Per maggiori ispirazioni, seguite quotidianamente il blog e le pagine social di Voglia Casa.
Idee, progetti e suggerimenti sul mondo della casa in&out, tendenze e tante novità su:
www.vogliacasa.it
https://www.bloglovin.com/blogs/vogliacasa-14975641
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/vogliacasa/?fref=ts
https://twitter.com/vogliacasa