• Header Blg 2

Daniela Cerri

Un gomitolo per uno scialle: Gipsy style di Daniela Cerri!

Hai una passione smodata per lo stile Gipsy ed il Boho Style? Non puoi assolutamente perdere uno scialle che rispecchia completamente questa tendenza, creato con il filato Caramella e l’uncinetto dalla Designer Daniela Cerri.

È nata e ha vissuto a Milano fino a qualche anno fa, quando ha deciso di trasferirsi in una casa di sasso nelle colline dell’Oltrepò che ha lei stessa risistemato e trasformato nel suo laboratorio/atelier.
“Amo definire le mie creazioni esercizi dei sensi”, così Daniela Cerri parla di tutto quel che realizza sul suo Blog: https://danielacerri.blogspot.it/.
Crea oggetti di design: gioielli, abiti, accessori moda, separé, tappeti, quadri, complementi d’arredo. Si tratta di creazioni realizzate a mano, di pezzi unici creati miscelando tecniche (crochet, tricot, cucito creativo) e materiali diversi (filati e tessuti in seta, lana, cotone, canapa, metalli).
Costante è l’attenzione per il colore e per i valori tattili delle cose che rendono le creazioni uniche. Di base c’è una predisposizione alla ricerca, all’immaginazione, alla sperimentazione, all’improvvisazione e all’invenzione di soluzioni e contaminazioni inattese.
Al suo attivo ha una vasta varietà di esperienze professionali. Ha lavorato in qualità di grafica, illustratrice, caporedattore in ambito editoriale ed è transitata per laboratori di gioielleria, atelier di moda, uffici stile, sia in Italia sia all’estero, in qualità di textile Designer.
Tra i suoi maestri ispiratori non nasconde un amore assoluto per Bruno Munari. Il suo progetto di lavoro è riconosciuto in tutto il mondo e ha un nome e un marchio: “L’Officina Nomade FateLeFate”.
Parallelamente alla creazione di oggetti, Daniela Cerri diffonde il suo “credo” e le tecniche che predilige nei suoi Art-Books: “Il giardino incantato”, “Gipsy Bijoux e non solo…”, “ Intrecci di stile”, “Boho chic crochet” nella collana “Crochet Mon Amour”.
Gli Art-books presentano 80 pagine + 4 di cover, in tiratura limitata, numerata e con dedica personalizzata, completi di passo passo fotografico, testo e diagrammi internazionali, perfetti anche per principianti e, dall’Art-Book n. 2, istruzioni anche per mancine.

2017 12 29 cover012017 12 29 cover022017 12 29 cover032017 12 29 cover04

Potrai trovare nella rivista Creare n. 18 Scialli & Stole di Edizioni GES, lo scialle “Passion & Love Flowers”, creato e realizzato in esclusiva da Daniela con il filato Caramella.

RenderingCreare18

IMG 8345IMG 8354

Uno scialle che, come sottolinea la stessa Designer, rispecchia profondamente lo stile Boho. Un fiore è alla base della costruzione di questa meravigliosa creazione e non aspetta altro che essere realizzato!
Le nuances e le sfumature di colore del nostro filato Caramella assicura, poi, un effetto, splendido!

mondial caramella
Daniela tiene i contatti con la folta comunità di chi la segue attraverso Facebook, Pinterest e i suoi blog. 

Ed ora… scegli il filato Caramella nelle nuances che preferisci e crea con lei lo scialle Passion & Love Flowers!