fbpx
  • Header Blg 2

Alessandro Estrella

Hai voglia di creare un accessorio diverso dal solito? Ti basterà scegliere tra le nuances e le sfumature del nostro filato Caramella, prendere i ferri e… arriva il super Designer Alessandro Estrella!

Alessandro è nato a Torino, città dove vive e lavora da sempre. Ha due grandi passioni che fa conciliare alla perfezione: i viaggi ed il lavoro a maglia che lo accompagna, come un fidatissimo amico, nei suoi spostamenti.

Nel 2011 ha iniziato a mettere i primi punti su ferri ed uncinetti grazie ai video tutorial visti e seguiti su YouTube… da lì, gli è “scattata” subito una grande passione e voglia di creare con i meravigliosi fili colorati!

Con grandissima dedizione immagina, elabora e crea scialli, un capo per lui fantastico, con il quale poter lasciar correre la fantasia, assemblando tecniche, punti e colori.

In questo caso, potrai trovare nella nostra rivista “idee&filati” n. 61, lo scialle “Flora”, creato e realizzato in esclusiva da Alessandro con il filato Caramella. Uno scialle che, come sottolinea il Designer stesso, è differente dai soliti.

2017 07 12 02 tend 2017 07 12 03 tend

“Per la scelta della forma dello scialle, ho voluto crearne uno a mezzaluna, visto che in precedenza ne avevo già realizzati diversi triangolari”, ci confida Alessandro.

E fa di più: ci svela un suo piccolo segreto! “Per creare il motivo traforato, prendo un foglio a quadretti ed inizio a disegnare tanti cerchietti, fino a realizzare un motivo armonico. Faccio i calcoli e le ripetizioni ed ecco fatto il motivo da inserire all'interno dello scialle!”.

Alessandro ama andare in giro per negozi di filati e Fiere della creatività, sia come visitatore sia come insegnante di maglia, proponendo laboratori sui suoi scialli: può, così, conciliare le sue passioni e conoscere tanta bella gente!

Designer fantasioso, creativo ed unico il nostro Alessandro, eh?

Adesso tocca a Te, scegli le sfumature del filato Caramella che preferisci e crea con lui lo scialle Flora!