fbpx
  • Header Blg 2

NOSE WARMER

NOSE WARMER ovvero l’accessorio che spopola in tutto il mondo: lo scalda naso a maglia

La stagione invernale è alle porte, i primi freschi accompagnati dalle piogge sono già venuti a farci visita. C’è chi accende il camino e chi si raggomitola sul divano con una coperta.

Una tazza fumante e calda ed i fedeli amici ferri, uncinetto e filato sono pronti a tornare a tenerci compagnia! E mentre knittiamo o crochettiamo maglioni, sciarpe e coperte… non possiamo di certo perderci l’accessorio più cool del momento!

Lo scalda naso è il nuovo accessorio glamour, protagonista della stagione fredda, realizzato a mano e in differenti forme, per accontentare ogni gusto.

Se fino a ieri coprivamo tutta la faccia sotto quintali di giri di sciarpe di lana, rischiando un arresto cardiaco, oggi possiamo sfoggiare i nostri nasini pelosi, animalier, fashion a maglia: già, proprio fatti a mano e possono essere allacciati con una cordicella dietro le orecchie! Alcuni sono ispirati agli animali (il maiale, la gallina o la pecora), altri sono colorati e alla moda.

2018 10 12 02 m tendenze

The Nose Warmer, in Italia importato come scalda naso, promette di far passare a uomini e donne un inverno caldo e, soprattutto, divertente. Si tratta di un vero e proprio cappellino, per lo più realizzato a maglia o ad uncinetto, per il naso!

L’ispirazione di questo accessorio, che sta facendo impazzire le celebrities, è dovuta alle stories di Instagram dove è possibile trasformare chiunque in un simpatico animaletto. E non si tratta di disegnini applicati!

2018 10 12 03 m tendenze

Alcune persone utilizzano gli scalda naso per dormire. Altri suggeriscono di nascondere lo scalda naso dietro una sciarpa. In questo modo il cappellino non si vede, ma il naso rimane al caldo.

I gusti son gusti e vanno rispettati, ma credo sia fortemente consigliato scegliere bene il soggetto e altrettanto fortemente sconsigliato andare in giro con un copri naso che ci faccia sembrare più ridicole del solito (anche se, parliamoci chiaro, per qualcuno potrebbe essere migliorativo).

2018 10 12 01 m tendenze

Non solo per le donne, ma anche per gli uomini dalle forme più seriose da abbinare alla cravatta o al maglione da ufficio. Insomma, ora non ci chiederanno più i nostri gusti musicali ma che genere di scalda naso indossiamo.

Siete pronte a realizzarne uno per ogni outfit e crearne di deliziosi da regalare sotto l’albero?