fbpx
  • Header Blg 2

Arriva l’uncinetto per un’Estate super fashion!

Quando, alle prime sfilate della moda Estate, l'uncinetto è salito sulla passerella, abbiamo spalancato la bocca, quasi incredule:
i nostri occhi hanno preso a scintillare… le nostre mani avrebbero finalmente potuto creare anche la moda da sfoggiare in spiaggia e durante le passeggiate sul lungomare! 

Un ritorno al passato, a quegli Anni Settanta, che ci riporta ad un look hippy & floaty che evoca alcune delle scene più romantiche dell'Estate, saltellando scalzi attraverso campi di qualche genere (anche se, purtroppo, non è qualcosa che facciamo abbastanza)!

Il crochet funziona come una festa: si abbina a tutto, puoi realizzare un top da indossare con pantaloni in denim a vita alta, mini abiti interamente handmade da accoppiare a stivali, gonne a crochet da abbinare a camicie in jeans, bikini e trikini intarsiati e coloratissimi… una moda adatta a chiunque, moderna e versatile.

Lo style a crochet riporta in voga pezzi artigianali che hanno conquistato il beachwear con la loro atmosfera popolare e anche con la loro atmosfera folk-retro.

Lo stile classico dei bikini è l’inconfondibile triangolo, ma tutte le possibili varianti, ormai, sono facilmente riproducibili, magari ricoprendo coppe dalle forme più adatte a ciascuna di noi.

Alcuni capi si trasformano in indumenti da spiaggia, grazie a fasce più larghe che richiamano quelle californiane, da indossare anche con jeans sfilacciati, mentre altri evocano una straordinaria Jane Birkin sulle spiagge del Sud della Francia, combinati con minigonne o pantaloncini in stile hippy .

Lo stesso discorso vale per gli accessori che completano qualsiasi outfit: cappelli ad uncinetto dalle falde larghe per le donne e cappellini dolcissimi per le bimbe, simpatiche bandane per coprire il capo anche ai maschietti, passando per le borse da mare, ampie e stile Mary Poppins, vivacissimi orecchini, collane e bracciali: insomma, anche solo un “inserto” a crochet è immancabile!

Non perdere l’occasione di essere alla moda quest’Estate!

Il crochet è così affascinante da cogliere al volo l’occasione di abbracciarlo con nuovi stili, dai pezzi classici all’alta moda.

Divertiti anche a mescolare insieme i materiali: semplici bikini in lycra possono essere impreziositi da bordure ad uncinetto e avranno un tocco fashion!

Bastano filati di cotone di ottima qualità, uncinetti e fantasia à gogo! Che aspetti? Scegli tra i tanti nostri filati… ora tocca a te!