fbpx
  • Header Blg 2

Le emozioni del colore: il filato Caramella

È quando vediamo i colori che tutto il mondo intorno prende forme diverse, volumi inaspettati, uscendo dal grigiore e trasmettendoci emozioni e suggestioni. 

È quando vediamo i colori che tutto il mondo intorno prende forme diverse, volumi inaspettati, uscendo dal grigiore e trasmettendoci emozioni e suggestioni.

Pensateci… guardatevi intorno un attimo… non sarebbe tutto spento se non ci fossero i colori? Un cielo non sarebbe lo stesso, un mare risulterebbe buio, persino le montagne sarebbero insignificanti.
E non si tratta di colori a sé, no, la Natura ha fatto di più! Ha inondato il mondo di “sfumature”… sì, quelle che danno carattere ad ogni forma: immaginate il degradare dei toni durante il tramonto, i colori del mare che sembra ci facciano una lezione sul degradè del blu, persino la varietà dei nostri occhi, pieni delle più svariate colorazioni.

Beh… è il mix di colori e di sfumature che dà vita e carattere alle nostre giornate e, più in particolare, proprio a noi! Guardate bene questo quadro:

2017 09 11 01

Anni fa, un grande maestro come Kandinsky, metteva in atto il “suo” Studio sul colore: quadrati con cerchi concentrici. Le prime sensazioni sono l’allegria, la freschezza, la gioiosità delle tinte che si uniscono, si compenetrano e sembrano rincorrersi per armonizzarsi tra loro… e sono solo le prime: di certo è appurato che il colore metta di buonumore, perché richiama alla mente le sfumature della natura. Ecco cosa crea la potenza delle colorazioni.

Potreste dirmi: “E come si fa a portare con sé queste belle sensazioni e suggestioni?”.

Bene, ora guardate:

2017 09 11 02 m tendenze

 

Sono i nuovissimi filati CARAMELLA: 180 gr di sfumature di colore allo stato puro che Mondial ha creato per tutte/i voi, mixando Lana Vergine Merino (25%) al 75% di Microfibra PC.

Un po’ come Kandinsky con la sua pittura ha immortalato la potenza del colore, così, con il filato Caramella, anche voi potrete indossare le sfumature quotidianamente!

E qui entra in gioco la creatività: non si sa a che punto il colore nuovo farà capolino e stupirà con effetti inaspettati il vostro scialle, la vostra sciarpa, il vostro pull… di certo c’è che sarà un piacere lavorare questo filato e lasciarsi meravigliare dalle sfumature che è in grado di donarvi.

Non vi resta che lasciarvi avvolgere dal colore e, questa volta è proprio il caso di dirlo, dalle sue sfumature!

Diventate le Kandinsky della creatività! Siete le nostre artiste!